Benvenuti su Ciricette

Benvenuti su Ciricette, il sito delle ricette di Ciritorno. Per chi non lo sapesse, Ciritorno è un blog di critica gastronomica che copre l’area di Pisa, Lucca, Livorno, Pistoia e relative province, con frequenti sconfinamenti in tutta la Toscana.

È un blog molto frequentato da gastrofanatici. Da qui ci è venuta l’idea di un posto dove pubblicare le ricette che ci piacciono, magari raccontandole un po’, cercando di riportare sullo schermo una parte della passione che ci fa sfornellare.

Le ricette verranno protette da una licenza Creative Commons con attribuzione del merito, perché è giusto che venga mantenuto il riconoscimento all’autore.

Sarà possibile citare ricette altrui, ma solo specificando bene la provenienza della ricetta.

E ora… ai fornelli!

44 pensieri su “Benvenuti su Ciricette

  1. Bella idea!Leggo spesso Ciritorno e apprezzo molto la passione e l’onestà di chi ci scrive. Apprezzerò di sicuro anche le vostre ricette!

  2. Quasi quasi ci buttiamo anche noi,ogni tanto insieme al maritozzo sperimentiamo qualche piatto,abbiamo già alcune foto…se solo riesco a capire come metterle nell’articolo…

  3. Notoriamente ho grossi problemi di vista…ma non riesco proprio a vedere il bottone per caricare una foto in una ricetta!!! 😀

  4. Ganscia, ti ho mandato una mail con l’immagine della mia schermata per farti vedere che io il tasto non ce l’ho!!!!
    Gourmet sfigata… 🙁

  5. Ancora niente… 🙁 non ne vuole sapere di farsi vedere da me!! Ad ogni modo ho mandato la ricetta alla revisione, fammi sapere se trovi un modo per poter caricare la foto, se no fa niente, sarà per la prossima!!

  6. Ganascia ma che ne dici di aprire un thread sul cibo in generale o sulla cucina in generale?
    Si farebbero delle belle discussioni non credi?

  7. @ganascia vedi un po’, che mi sa che ho fatto del casino e ti ho inviato due volte la stessa ricetta, in una però c’è le categorie e nell’altra no.
    Ciao

  8. Comandante 🙂
    ho pubblicato la mia prima ricetta
    ma forse un po’ “megalomane” ho esagerato
    con le dimensioni della fotina
    puo’ rimediare LEI
    saluti

  9. Sto tornando…
    mi sono munito di fotocamera, piatti e ricette, ora inizierò anch’io a scrivere delle ricette complete,
    ciao…

  10. @Ganascia io sono bello carico per scrivere la mia ricetta corredata di foto, ma è possibile che pure io non abbia il tasto per inserire l’immagine?
    Sai che per i miei blog uso wordpress, ma qui il caricatore immagini non c’è proprio, o meglio non è dove so che dovrebbe essere e non lo vedo da nessuna altra parte. Mi sa che rimando l’inserzione. Ciao
    @Les Gourmets come hai risolto il problema?

  11. credo che sia un problema di cache sul tuo computer. Avevo aumentato la memoria disponibile per wordpress che per un bug usa dei settaggi troppo bassi. Vedo che i gourmets postano tranquilli quindi non dovresti avere problemi di sorta.
    Come ho detto, prova a cancellare la cache del browser che usi

  12. Ganascia, una cosa: quando si ricerca e ci sono più di un tot di risultati, manca il tasto per vedere i precedenti e i successivi, quindi non si riesce a visualizzare tutto…è facilmente risolvibile?

  13. il cuoco informatico mi riesce poco, perche non sono ne l’uno ne l’altro! 🙂 non trovo piu’ la ricetta del mio filetto ripieno x mettere la foto! e si digiunera’! 🙂

  14. …con la line adsl a carbone che mi ritrovo, dieci minuti e numerosi tentativi x inviare la foto, che e’ finita sopra la rece! che disastro che sono! potresti lavorare solo x me! 🙂 mandami la parcella! ciao e grazie!

  15. Ciao, mi sono registrata su ciricette – magari riuscirò a postarvi qualcuno dei nostri (mio e di Marito) esperimenti culinari…
    …Ma vi scrivo per chiedervi una cosa: visto che diversi di voi abitano nel pisano, potreste indagare sulle ricette casalinghe della nota torta co’ bischeri, tradizionale a Vecchiano e dintorni?
    Recentemente ne abbiamo fatte un paio, ma non sono convintissima di avere in mano le dosi giuste sia della pasta che del procedimento per prepararla.
    Ho trovato la ricetta sul sito del comune di Vecchiano, ma vorrei sentire la voce delle mamme e delle nonne…
    Sarebbe bellissimo se ciricette mi aiutasse!
    A presto!

Rispondi